Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Dopo il 2 2 ottenuto in casa contro il Torino nel turno precedente del Campionato Primavera 1, il Genoa di mister Chiappino espugna il “Fabbri” di Ferrara battendo 1 3 la Spal di mister Piccareta. La gara (inizio ore 14:30 venerdì 22 ottobre) si mette subito sui binari giusti per la Spal che va in vantaggio al 6′ con Orfei. Al 43′ il Genoa batte un rigore con Baseggio che trasforma e si va negli spogliatoi sul punteggio di parità.
Nella ripresa le due squadre lottano ma il Genoa nel finale piazza “due colpi” vincenti: prima Baseggio (ancora su rigore) segna il gol del vantaggio dei rossoblù (nell’occasione fallo di Nador espulso per doppio giallo), poi nel finale di gara Sahli realizza il tris che regala al Genoa la definitiva vittoria.
In classifica il Genoa è primo con 13 punti (Roma una gara in meno e in campo domenica contro l’Empoli), gli estensi restano a 8 e sprecano una grande occasione per avvicinarsi alla zona play off.
DISTINTA DEL MATCH
