Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Due vittorie e due pareggi. Questi i risultati ottenuti dalle squadre del settore giovanile del Napoli nello scorso weekend.

PRIMAVERA: NAPOLI-ATALANTA 1-0

Il Napoli di mister Frustalupi si conferma sempre più squadra ammazza grandi, dopo Juve e Milan battuta anche l’Atalanta.

La primavera azzurra sta crescendo sempre di più sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista fisico, l’ormai consueto 3-4-2-1 sta dando grosse soddisfazioni, la squadra lo interpreta alla grande sia nella fase offensiva che nella fase difensiva.

Si cominciano a vedere anche momenti di gestione della gara e non solo contropiedi e quando c’è da soffrire gli azzurrini si compattano e lo fanno da vera squadra.

I partenopei cominciano ad acquisire certezze e consapevolezze dei propri mezzi e chissà che non possano essere la sorpresa del campionato.

Prossimo turno di campionato Empoli-Napoli.

UNDER 17 A-B: COSENZA-NAPOLI 0-1

Il Napoli di mister Liguori vince nel recupero con il Cosenza e vola in classifica.

Ancora un clean sheet esterno per gli azzurrini che si confermano una squadra cinica e solida soprattutto in trasferta dove hanno vinto 3 gare su 3 subendo zero reti.

Gli azzurrini riescono ad essere camaleontici, possono essere padroni del campo e gestire la gara ma anche chiudersi e ripartire in contropiede, proprio su questo aspetto sta lavorando il mister azzurro per cercare di dare più identità ad un gruppo che ha qualità tecniche ma anche fisiche e mentali.

Prossimo turno di campionato Salernitana-Napoli.

UNDER 16 A-B: ROMA-NAPOLI 2-2

Grande prova nel derby del sole per gli azzurrini di mister Malafronte che fermano la Roma costringendola al pari casalingo.

Gli azzurrini sono stati autori di una prova di carattere, rimontando lo svantaggio iniziale di 2-0 e portando a casa un prezioso pareggio.

Ogni settimana il gruppo 2006 azzurro dimostra di essere squadra vera, si aiutano in campo e soffrono insieme quando c’è da soffrire, ora però i partenopei devono inanellare un filotto di vittorie, perchè non perdere è importante ma troppi pareggi possono allontanare gli azzurri dalla vetta della classifica.

Prossimo turno di campionato Napoli-Benevento.

UNDER 15 A-B: ROMA-NAPOLI 0-0

Pari ad occhiali per il Napoli Under 15 del tecnico Sorano, tra gli azzurri e la Roma vince la paura di  perdere.

Gli azzurrini però in questa gara hanno dimostrato di non avere solo qualità tecniche ma anche e soprattutto mentali, hanno colmato il gap fisico con l’intensità e la cattiveria agonistica sfiorando anche il colpaccio esterno.

Importante non aver preso goal per la prima volta in campionato, bisogna ripartire da questo ed avere questa applicazione e concentrazione in tutte le gare, solo cosi i partenopei potranno lanciarsi alla ricerca della zona alta della classifica.

Prossimo turno di campionato Napoli-Benevento.

Articolo a cura di Pietro Pieri