UNDER 16 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si gioca domenica 31 ottobre la gara Napoli-Benevento, valida per la categoria Under 16 A-B (girone D). Il derby è in programma alle ore 13:00 presso il centro sportivo “Kennedy” di Napoli.

Il Napoli di mister Malafronte è reduce da un ottimo 2 a 2 ottenuto sul campo della Roma. La squadra azzurra, sotto di due reti, è riuscita nella parte finale di gara a recuperare il doppio svantaggio, denotando grande determinazione e personalità. Pesano sulla classifica degli azzurri i “troppi” pareggi ottenuti nelle prime giornate del campionato ma questo match contro il Benevento arriva in un momento decisivo del campionato in cui la squadra azzurra deve assolutamente dare dimostrazione della propria forza.

Il Benevento di mister Fusaro, invece, dopo aver collezionato 3 vittorie nelle prime 3 giornate ha perso l’ultimo turno di campionato 1 a 2 in casa contro la Reggina di mister Assumma (clicca qui per articolo). I giallorossi sono passati in vantaggio contro i calabresi, ma nel secondo tempo hanno perso la gara lasciando 3 punti d’oro agli avversari. Finora nulla di preoccupante in quanto, la squadra di mister Fusaro, come detto ha ottenuto 9 punti giocando un buon calcio e segnando tante reti, ma la gara contro il Napoli potrà far capire quali saranno le ambizioni dei giallorossi in questo campionato.

Non sarà solo un derby in cui le due squadre potranno migliorare la propria classifica, ma sarà anche l’occasione, per tanti ragazzi del 2006, di mettersi in mostra così da dimostrare alla Nazionale Italiana di categoria, spesso “proiettata troppo a Nord”, che anche al Sud c’è “talento da vendere”…

Riccardo Giovannetti