Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata ieri pomeriggio, alle ore 15:00, presso lo stadio “Piccolo” di Cercola la gara Napoli-Cosenza valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Primavera.
Squadre in campo alle 15 e dopo pochi minuti il Cosenza con Di Fatta sfiora in un paio di occasioni il vantaggio, prima di testa e poi con un tiro, ma in entrambe le occasioni la palla esce di poco fuori. Al 15′ Spedalieri per il Napoli ci prova di testa da calcio d’angolo, ma la palla non entra. Il Cosenza del tecnico Altomare reagisce con Arioli al minuto 20 ma la palla è di poco fuori.
Al 30′ arriva il gol del Cosenza: gli azzurrini perdono palla a centrocampo, Di Fatta scatta e serve la sfera a Caracciolo sulla destra, cross di quest’ultimo in mezzo e De Rogatis in area supera il portiere azzurro Boffelli.
Napoli 0 Cosenza 1 e fino alla fine primo tempo non ci sono emozioni particolari da raccontare.
Si va nella ripresa con i rossoblù in vantaggio di una rete.
Il Napoli Primavera cerca subito alcune soluzioni in attacco per pareggiare, ma senza creare pericoli seri alla retroguardia rossoblù. Minuto 53 Boffelli para un tiro di Spingola, al 55′ Pesce sfiora il pari per il Napoli, poi una punizione di Marranzino per il Napoli termina alta.
Al 63′ il Napoli reclama un rigore per un fallo di mano presunto di un difensore del Cosenza, poi ci provano a seguire Marchisano, Spedalieri e De Pasquale per il Napoli ma il pareggio non arriva. Minuto 87 Maccari del Cosenza calcia di poco fuori, infine Giannini per il Napoli prova un bel tiro a giro, ma la conclusione del terzino è ben parata dal n.1 dei LUPI Poverini in angolo.
Non succede più niente fino alla fine, il Cosenza espugna il campo del Napoli e “guadagna” una bella sfida contro la Roma Primavera agli Ottavi di Finale di Coppa Italia.