Vis Pesaro – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata ieri pomeriggio la gara Vis Pesaro-Reggiana valida per la giornata n.5 del Campionato U17 Serie C (Girone C)

Al “Supplementare Benelli” di Pesaro l’U17 della Reggiana ha vinto 1 2 sul campo della Vis Pesaro allenata dal tecnico Varriale.

Inizio molto combattuto con la Vis che pressa la Reggiana a tutto campo ma col passare dei minuti la capolista si proietta in attacco con più frequenza. Al 33′ la Reggiana attacca e si portain vantaggio: ruba palla a centrocampo Barbieri, assist per Spallanzani che semina la difesa, tiro deviato che si avvia a rete, a pochi centimetri dalla riga spara in porta Elatachi a scanso di possibili recuperi della difesa pesarese. 

Nel secondo tempo la Reggiana di mister Palladino raddoppia: minuto 61, punizione pennellata da Devona, schiaccia di testa Formentini ed è 0-2.

È il momento migliore della Reggiana, ma al 75′ Imola infila in tunnel Wusu e piazza alle spalle di Benedetti. La Vis accorcia e ci crede,  prova fino al 95′ ad impensierire i granata ma al triplice fischio del direttore di gara è la Reggiana che esulta per 3 punti importanti ottenuti sul campo dei marchigiani.

La Reggiana nel Girone C sale a 15 punti (5 successi su 5) con 17 reti realizzate e 7 subite. La Vis resta a 5 e incassa la seconda sconfitta stagionale