Monopoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Alle ore 12:00 si è giocata la gara Monopoli-Potenza valida per la giornata nr. 6 del Campionato Primavera 3 (Girone C). Al centro sportivo “Morgese” di Toritto (Bari) i biancoverdi di mister D’Ermilio hanno vinto 2 1 contro i lucani del tecnico Natiello.
Il Potenza va in vantaggio nel primo tempo: punizione battuta dai rossoblù e deviazione sfortunata di Glorioso che manda la palla nella propria rete. Nella ripresa Glorioso del Monopoli si riscatta. Infatti, il n.9 classe 2003 riceve un bel cross e con un tiro al volo ad incrociare manda la palla sul secondo palo: Monopoli 1 – Potenza 1.
Ancora Monopoli in attacco: il subentrato Morella subisce fallo in area lucana dal n.6 Grande e per l’arbitro è calcio di rigore, dagli 11 metri si presenta Glorioso e segna la rete del 2 1.
Il Potenza cerca di rendersi pericoloso nel finale, ma il pari non arriva. Al triplice fischio finale esulta il Monopoli che conquista il secondo successo consecutivo dopo il 5 0 rifilato al Foggia nell’ultimo turno.
In classifica i pugliesi salgono a 13 punti al primo posto assieme al Palermo, ma i rosanero devono giocare ancora un match sul campo dell’Avellino nel posticipo di domani al “Partenio”, il Potenza resta a 4.