Paganese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Oggi pomeriggio si è giocata la gara Paganese-Bari (alle ore 14:30) valida per il posticipo della sesta giornata del campionato Primavera 3 disputatasi al centro sportivo “Piccolo” di Cercola (NA).
Al 6′ il Bari di mister Loseto calcia una punizione che viene affidata a Daddario, palla in area, arriva il colpo di testa di Lambiase ma la mira è alta sopra la traversa. Al minuto 8 Cianciulli della Paganese è atterrato in area: per l’arbitro è rigore. Si presenta dal dischetto Di Stasio e segna il gol dell’1-0. Al 25′ la Paganese spreca un’occasione sparando alto il pallone. Al 30′ Massarelli entra in area dalla sinistra e mette un pallone in area che Lorusso, spalle alla porta, ribadisce in rete: 1-1.
Al 34′ la Paganese si riporta nuovamente in vantaggio: cross dalla sinistra, il portiere barese non esce bene e Caiazzo segna il 2-1. Prima della fine del primo tempo fallo del portiere Pinestro su Balducci (con Lo Russo che effettua un secondo dopo un pallonetto segnando), ma l’arbitro annulla la rete ed estrae il cartellino rosso per il numero 1 dei campani. Paganese in 10 uomini che manda Rendina tra i pali.
Al 50′ della ripresa cross dalla destra di Daddario, ci prova di testa Tourè ma la palla finisce alta. Al 55′ Di Palma tira ma il n.1 del Bari Gichkin manda in angolo. Al 60′ Stragapede serve Lorusso che tira con il sinistro ma Rendina para. Al 62′ ancora Stragapede al volo manda alto.
Al 68′ Massarelli per i galletti viene steso in area: calcio di rigore. Lo stesso Massarelli calcia dagli undici metri, ma Rendina para il tiro dal dischetto. Al 72′ il Bari pareggia con Tourè con un colpo di testa. La gara è scoppiettante e al 74′ la Paganese si riporta in vantaggio: azione della destra di Trapani che entra in area e segna il punto del 3-2 gol. Al 77′ anche Simone Annella, ex Casertana, segna il 4-2 con una conclusione che non lascia scampo al portiere dei pugliesi.
Negli ultimi minuti non succede più nulla e i ragazzi di mister Matrecano vincono 4-2 salendo in classifica a 10 punti, il Bari di mister Loseto resta a 7.
Prossimo turno 7^ giornata (sabato 13 novembre): Bari-Catanzaro e Palermo-Paganese
Alessio Ramacciotti