TERNANA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
La Ternana Under 17 batte i pari età della Salernitana e si riscatta così dalla brutta sconfitta subita per 7-1 sul campo della Roma nel turno precedente. I granatini di mister Cerrato, invece, non danno continuità al pari ottenuto per 1 1 sul campo del Napoli.
Al centro sportivo “Renato Perona ” di Terni (ore 15:00 domenica 7 novembre – Girone C – 8^ g. Campionato Under 17 A-B) i rossoverdi di mister Pagliarini lottano contro i campani per tutta la durata del 1° tempo, ma proprio 2 minuti prima del riposo siglano il gol del vantaggio: azione di ripartenza della Ternana, palla che arriva a Monesi che serve Galletta il cui tiro supera il portiere Allocca e si insacca in rete.
I padroni di casa raddoppiano al 73′ della ripresa con un bel sinistro in area al volo di Monesi. La Salernitana non ci sta e reagisce andando in rete poco dopo: calcio d’angolo di Celia, palla in area, l’azione si prolunga ed il subentrato nr. 13 Fasano di testa accorcia le distanze.
Nel finale i campani non riescono nell’impresa e al triplice fischio la Ternana esulta per il successo (il primo in stagione) ottenuto tra le mura amiche.
In classifica la Salernitana resta a 7, gli umbri di mister Pagliarini salgono a 4.