Spal – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
SCOPPIETTANTE 4-2 tra Spal e Sampdoria (Under 18 A-B -Foto e Distinta-)
La Spal Under 18 batte sul terreno amico la Sampdoria di mister Rizzoli per 4-2, supera il Genoa e riagguanta il secondo posto in classifica in solitaria con 16 punti alle spalle della Roma, a punteggio pieno dopo 7 giornate.
Ma quella degli uomini di mister Mandelli non è stata un’impresa facile.
Al 12’ angolo della Spal battuto da Semenza dalla sinistra. Palla perfetta sul piede di Martini che calcia al volo, ma la conclusione finisce a lato.
Al 23’ la partita si sblocca a favore della Samp. Azione personale del numero 9 Spatari che entra in area dalla sinistra, dribbla un paio di avversari, si accentra e di destro a incrociare fulmina Pezzolato. Al 27’ bella imbucata di Semenza per Dell’Aquila che di sinistro spara alto. Al 35’ Dell’Aquila serve dalla destra Semenza che calcia in corsa di prima intenzione: Maianti neutralizza senza difficoltà.
Il primo tempo si chiude sullo 0-1.
Nella ripresa la Spal riprende in mano la gara.
Al 48’, dopo una una mischia in area blucerchiata e una prima conclusione salvata sulla linea, Boccia lascia partire un missile di sinistro da fuori area che si insacca all’incrocio alla destra dell’incolpevole Maianti: 1-1.
Sempre Boccia 15 minuti più tardi porta la Spal in vantaggio sul 2 1 con una bella conclusione dalla distanza: doppietta per lui, che porta a 5 le sue reti nelle prime sette gare di campionato. La Spal insiste e al 28’ è il portiere blucerchiato Maianti a dire no a Dall’Aquila, autore di un bel fendente da destra.
Il finale di gara vede la Samp andare per due volte vicina al pareggio. Prima con un colpo di testa ravvicinato di Tozaj servito da un perfetto cross dalla destra di Pandiscia: Pezzolato fa il miracolo. Ci prova anche il capitano n. 8 Francesco Conti, con un tiro insidioso che finisce fuori di poco.
I padroni di casa però reagiscono all’85’ e sale in cattedra bomber Dell’Aquila che, con una splendida azione personale sulla destra fa fuori tutta la difesa blucerchiata, entra in area e di sinistro batte Maianti: 3-1. Bellissimo gol del ragazzo di origini romane e tribuna in piedi per applaudire.
Non è finita: la Samp non si arrende e all’88’ riapre la gara con Tozaj: bellissimo assist dalla destra di Porcu sul quale si butta in tuffo il numero 19 della Samp e di testa non perdona: 3-2. Viene espulso Gaffi (doppia ammonizione) tra le fila dei liguri, poi a chiudere i giochi ci pensa ancora Dell’Aquila, che nel recupero, servito perfettamente da Boccia, mette a segno il 4-2.
Si chiude 4 2 per la Spal una gara bellissima in cui la Samp non ha demeritato “tenendola” viva fino all’ultimo. Sicuramente i liguri di mister Rizzolo dovranno prestare più attenzione alla fase difensiva in futuro, la Spal invece resta sempre quella “macchina da gol” sempre costante e ora i Mandelli’Boys blindano il secondo posto
Prossimo turno domenica 21 novembre (8^ giornata): Sassuolo-Spal e Sampdoria-Milan