Lecce- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 11 presso il centro sportivo “Volpe” di Salerno, la sfida tra Salernitana Lecce, valida per la nona giornata del campionato Under 17 A e B girone C.

Il primo tempo è molto tattico, con le due squadre che si rispettano cercando di non prestare il fianco alle iniziative avversarie e non sfruttano le pochissime opportunità che gli si presentano. Così i primi quarantacinque minuti terminano con l’inevitabile punteggio di 0-0.

Nella ripresa al 65′ il match si sblocca a favore del Lecce: calcio d’angolo battuto da Orfano e colpo di testa del numero 18 Gueye Pape che batte l’incolpevole Allocca.

Passano soli cinque minuti e il match si incanala in modo fortissimo verso la sponda salentina grazie a De Vito che dopo aver dribblato un difensore avversario in area viene atterrato, dal dischetto si presenta Orfano che realizza il 2-0. Il terzino mancino giallorosso classe 2005 conferma il suo particolare feeling col gol in questa stagione, visto che in nove gare ufficiali è già giunto alla quinta rete personale.

Il Lecce nel finale resta in dieci per l’espulsione del suo centrale difensivo Leuzzi, ma nonostante questo i ragazzi di Simone Schipa non vanno mai realmente in difficoltà. Anzi al 93′ arriva il tris salentino con Manfredi che, imbeccato da un lancio millimetrico di Borgo, controlla e indirizza la sfera sul secondo palo.

Termina dunque col punteggio di Salernitana-Lecce 0-3, con i granatini di mister Pasquale Cerrato che nonostante il buon approccio nel primo tempo si sono ritrovati nella ripresa di fronte un avversario in uno stato di forma eccezionale.

In classifica i salentini salgono a quota 18 punti, mentre i campani restano ancora a 7.

Articolo a cura di Marco Lepore

salernitana