Paganese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Allo Stadio “Piccolo” di Cercola (Na) si è giocato questo pomeriggio alle 14:30 il derby Paganese-Avellino valido per la giornata nr. 8 del Campionato Primavera 3 (Girone C).
Pronti-via e al 9′ arriva il vantaggio dell’Avellino di mister Iandolo con il n.11 Di Martino: sugli sviluppi di una punizione cross di De Santis, la tocca Mocanu ma sul secondo palo segna il 2005 Di Martino. Un minuto dopo pareggio della Paganese con Cianciulli che serve Caiazzo che con un bel tiro da fuori area insacca. Sugli spalti intanto, vista la bella giornata, vi è una buona presenza di pubblico e c’è anche Nando De Napoli da qualche settimana dirigente delle Giovanili dell’Avellino. Al 32′ arriva il raddoppio di Caiazzo a seguito di un rimpallo in area. Bella soddisfazione per Caiazzo con due gol in pochi minuti e tra i migliori del 1° tempo.
Dal 38′ Paganese in 10 a causa dell’espulsione di Del Gesso per doppia ammonizione. Si va a riposo sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa.
Al 50′ l’Avellino va sul 2 2 con Mocanu la cui girata, su cross proveniente da destra di Musto, è vincente. Ma gli azzurrostellati non si arrendono e segnano il 3-2 grazie ad un “eurogol” di Cipolletta il cui tiro da fuori area, con il portiere fuori dai pali, s’insacca in fondo alla rete. Ci provano gli irpini e sfiorano il pari con Musto ma il suo tiro viene salvato nei pressi della linea da un azzurrostellato. Non succede più nulla fino alla fine, l’Avellino cerca il pari ma la Paganese resiste anche in 10 soffrendo in alcuni frangenti.
In classifica i padroni di casa salgono a 13, i LUPI restano a 7. Per la Paganese un ottimo successo soprattutto per il morale dopo la pesante sconfitta subita sul campo del Palermo 7 giorni fa.