UNDER 18 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si gioca quest’oggi alle ore 15:00 la gara Spal-Atalanta presso il centro sportivo “Addestramento Spal” di Ferrara valida per la giornata numero 11 (posticipo) del campionato Under 18 A-B.

Di fronte due squadre che viaggiano in classifica in posizioni completamente diverse: la Spal di mister Mandelli con 20 punti è al secondo posto a -4 dalla capolista Roma con 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, 30 gol fatti e 18 subiti, rappresentando quindi uno dei migliori attacchi ma spesso vulnerabile in difesa. Nell’ultimo turno la Spal ha dato grande prova di forza sul campo dell’Hellas Verona e riesce spesso a segnare almeno 3 gol in ogni gara.

Di fronte l’Atalanta di mister Bosi che ha 12 punti, quindi è a -12 dalla capolista Roma (giallorossi con 24). L’Atalanta ha vinto quattro partite, ne ha perse quattro e ancora deve pareggiare un match. I bergamaschi  hanno realizzato 17 gol e 18 subiti, nello scorso turno non hanno giocato in quanto la partita in casa contro la capolista Roma è stata rinviata a data da destinarsi, mentre la Spal ha vinto 3 a 1 sul campo del Hellas Verona. In verità, i bergamaschi devono anche recuperare il match sul campo del Genoa, quindi una vittoria (eventuale) sul campo degli estensi regalerebbe agli orobici la possibilità di avvicinarsi alla vetta, ad oggi ancora lontana.

Una gara che sicuramente prometterà spettacolo in attacco ma anche le difese saranno chiamate a “straordinari” per neutralizzare le avanzate offensive delle rispettive squadre.

Riccardo Giovannetti