UNDER 18 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si gioca sabato 4 dicembre la gara Empoli-Bologna, valida per la giornata numero 11 del campionato Under 18 A-B presso il centro sportivo “Comunale” di Castelfiorentino (Fi).
Calcio d’inizio ore 14 30
L’Empoli di mister Fiasconi è reduce da un ottimo 2 a 2 conquistato sul campo del Torino che le ha permesso di portarsi a 14 punti in classifica in piena zona play-off. Sono quattro i successi ottenuti dagli azzurri finora, due pareggi, quattro le sconfitte, 21 gol fatti e 20 subiti. Mancherà Sodero squalificato, ma la squadra è carica per affrontare il Bologna
Il Bologna di mister Magnani, invece, non ha giocato contro la Lazio (la gara è stata rinviata a data da destinarsi) nello scorso turno e quindi si appresta a giocare sul campo dei toscani dopo circa 15 giorni di stop (ultima gara Bologna-Ascoli 4-0).
Finora la compagine felsinea ha conquistato solo tre vittorie su 8 gare giocate. Infatti sono 10 i punti dei rossoblù, 20 gol fatti, 20 subiti, un pareggio e 4 sconfitte, ma rispetto alle prime giornate in cui Bologna ha incassato soltanto sconfitte, nell’ultimo mese e mezzo la formazione rossoblù si è “svegliata” cominciando a dare un senso al suo campionato. Ricordiamo che la formazione rossoblù deve recuperare due gare: Parma-Bologna (8 Dicembre) e Bologna-Lazio (da decidere la data).
Riccardo Giovannetti