Crotone – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si sono giocate questa mattina al “Baffa” di Cotronei le due gare Crotone-Benevento valide per le giornate n. 8 dei Campionati Under 16 e 15 A-B (Girone D).
Under 16 A-B Crotone-Benevento ore 09:15
Parte forte il Crotone di mister Laratta che va in gol al 5′ con il talentuoso Greco in seguito ad una mischia in area. Il Benevento realizza al 10′ il pareggio: Carfora si procura un calcio di rigore che lui stesso trasforma. La gara diventa sempre più bella, divertente e Ciprio al 30’ segna il 2-1 per i sanniti con un bel tiro a giro da fuori col destro.
Nella ripresa tutti aspettano la reazione del Crotone, ma i giallorossi del tecnico Fusaro, quest’anno partiti fortissimi nel Girone D, segnano il 3 1 con Fierro al 43′ con una conclusione di sinistro dopo aver scambiato con Ciprio.
Al 55′ è POKER-BENEVENTO con Carfora il cui tiro dal limite ad incrociare alla destra non lascia scampo al portiere Martino. Al 65′ il Benevento realizza la cinquina di giornata con Ciprio di testa su assist di Guerra.
Nel finale il gol di Ambrogio con un tiro di destro che non lascia scampo al portiere sannita serve solo per le statistiche. Il Benevento supera col pesante punteggio di 2 5 il Crotone e sale in classifica a 18 punti, la Roma è terza con 17, al comando c’è la Lazio con 21.
E nel prossimo turno c’è la sfida Benevento-Lazio, sicuramente una gara non adatta ai “deboli di cuore”!
Under 15 A-B Crotone-Benevento ore 11:15
Sullo stesso campo si è giocata alle 11:15 di questa mattina Crotone-Benevento valida per la giornata nr. 8 del Campionato Under 15 A-B (Girone D).
La formazione giallorossa di mister Dagoberto Carbone ha vinto contro i pitagorici col punteggio di 1-3.
Nel primo tempo Borrelli su rigore sblocca il match e porta in vantaggio il Benevento al 34′, nella ripresa Pesce si fa espellere ed il Crotone resta in 10 uomini. Ne approfitta allora il Benevento e con l’ex Virtus Francavilla Buccoliero al 41′ raddoppia con un diagonale. Ancora Benevento in attacco verso la seconda metà del 2° tempo e va in gol con Nonga il cui colpo di testa, su assist da corner di Borrelli, non lascia scampo al portiere rossoblù.
Il Crotone prova comunque ad attaccare e segna con il n. 20 Prestigiacomo (assist del n.2) accorciando così le distanze a dieci minuti dalla fine. Nel finale non succede più nulla, anche il Benevento U15 batte i pari età del Crotone e sale in classifica a 17 punti al primo posto agganciando il Frosinone (ma i ciociari scendono in campo alle 13:30 contro il Napoli)