Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Kennedy” di Napoli era in programma questa mattina alle ore 11:00 la gara tra Napoli e Lecce valida per l’undicesima giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone C).
La gara inizia su ritmi elevatissimi e al sesto minuto i partenopei passano in vantaggio con Vigliotti che, servito da Tortora, gonfia la rete per il vantaggio azzurro.

Gli ospiti reagiscono subito con veemenza al gol partenopeo spingendo per arrivare al pari che giunge intorno al minuto 20 con Mariano che calcia e batte il portiere partenopeo Turi.
La seconda parte del primo tempo, dopo il gol dei salentini, è di marca azzurra che ci prova soprattutto da calcio da fermo. Nonostante il forcing però il risultato non cambia e si va al riposo sul punteggio di 1-1.

Il secondo tempo inizia su ritmi alti con il Napoli padrone del campo, azzurri che trovano anche il gol con Russo ma viene però annullato per fuorigioco. Gli azzurri continuano il pressing offensivo e vanno vicinissimi al goal con Milo che servito da Vilardi non trova la porta per un soffio. Successivamente i partenopei ci provano con Vilardi dalla distanza e ancora con Milo ma il muro giallorosso non cade.

Nonostante il predominio territoriale gli azzurrini non riescono a portare a casa la vittoria e si devono accontentare del pari. Il Lecce rientra nel Salento con un punto e resta nelle zone alte della classifica continuando così il suo ottimo momento nel Girone C.
Le due squadre restano nella zona alta della classifica in un girone ormai con “5 sorelle” a giocarsi il primato a fine stagione.

Pietro Pieri