Torino – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Derby vero e combattuto quello disputatosi oggi pomeriggio (ore 15:00 calcio d’inizio) al Comunale di Pianezza tra Torino e Juventus con i bianconeri che battono i granata per due a zero.
Va in vantaggio la Juve al 7′ con il solito Anghele’ che batte Brezzo, dopo una palla persa in uscita dal Toro. Dopo due minuti è Savio a sfiorare il raddoppio, ma la palla esce fuori di poco. Il Toro si sveglia al 15′ e colpisce un clamoroso palo con Ceica che si mette in proprio e sferra un bolide che si stampa sul legno a Vinarcik battuto.
Ancora Toro al 25′ con Krulich su punizione, para Vinarcik. Ottimo momento del Toro che al 36′ sfiora il pari ancora con Krulich, ma Vinarcik dice ancora di no al giocatore granata A un minuto dalla fine doppia occasione Juve con Morleo (para Brezzo) e Anghele’ (fuori sulla respinta).
Nella ripresa al 10′ grande salvataggio di Serra su Morleo, imbeccato da Vacca. Il difensore della Nazionale è provvidenziale sull’attaccante bianconero che si trovava a tu per tu con Brezzo. Al 17′ da un corner la palla balla sulla linea e Monge evita il peggio per la Juve.
La Juve soffre e Pedone corre ai ripari: dentro Marino e fuori Florea. È proprio quest’ultimo al 30′ a raddoppiare su assist di Vacca con la difesa granata immobile. Il Toro cerca di reagire ed è Nije ad impensierire il portiere bianconero.
I granata però si fanno prendere dal nervosismo e ne fa le spese Krulich, ammonito pochi minuti prima, che al 40′ viene espulso. Nel frattempo entrano nel Torino Moretto per Jarre al 38’st e La Vecchia per Dalla Vecchia al 45’st.
Nel recupero ci sarebbe anche il terzo gol di Bandolo, ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco. Granata che restano a quota 11, la Juve sale a quota 17.
Di seguito il tabellino della gara.
Torino-Juventus 0-2 7′ Anghele'(J), 30’st Marino(J)
Torino (3-5-2): Brezzo; Broccanello, Serra, Maset; Gaj, Colletta, Dalla Vecchia, Nije, Jarre; Krulich, Ceica. A disp. Lando, Omorogbe, Gallea, Nitri, Ferreri, La Rosa, La Vecchia. All. Veronese
Juventus (4-3-3): Vinarcik, Bandolo, Savio, Florea(dal 29’st Marino) Huijsen, Domanico, Anghelé(dal 1’st Firman), Nonge, Vacca, Panic, Morleo, Pedone. A disp. Fuscaldo, Cavalieri, Coppola, Marino, Owusu, Aurino, Firman, La Malfa. All . Pedone
Ammoniti: 32’Maset(T), 5’st Bandolo(J), 15′ st Morleo(J),22’st Serra(T), 23’st Huijsen (J), 31’st Krulich (T)
Espulsi: 40’st Krulich (T)
Stefano Sconti
Redazione PrimaveraToroTime