Monza- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Non è stata una domenica particolarmente positiva per le tre formazioni giovanili del Monza impegnate nei rispettivi campionati di categoria Under.

Alle ore 11:00 al centro sportivo “Monzello” si è giocata la prima gara Monza-Como, valida per l’8° giornata del campionato Under 15 A e B, girone A.

Il primo tempo trai biancorossi di mister Vito Lasalandra e i lariani di Paolo Volonte termina a reti bianche, mentre nella ripresa il Monza passa in vantaggio grazie alla rete di Carta al minuto 52. Passano solo quattro minuti e gli ospiti raggiungono il pari con Artesani che fissa il risultato sul punteggio finale di 1-1. Con questo pareggio il Monza sale a 13 punti mentre il Como tocca quota 8 in classifica.

Alle ore 15:00, nello stesso centro sportivo, brianzoli e lariani, stavolta con la classe 2006, si sono nuovamente sfidati nella gara valida per l’8° giornata del campionato Under 16 A e B girone A.

L’inizio di match è a favore dei lariani che passano dopo appena cinque minuti grazie a un gol messo a segno dal bomber numero 9 Mastromatteo. La reazione del Monza si concretizza al minuto 55′ con Brocchi che riporta in equilibrio il match, facendo terminare anche a livello di Under 16 la sfida col punteggio di 1-1. Le due squadre si dividono la posta in palio con i biancorossi di mister Lupi che salgono a 16 in classifica, mentre per il Como che fin qui ha ottenuto un solo successo arriva il sesto punto.

Sempre alle ore 15:00, al centro sportivo “Ghizzi” di Desenzano del Garda (BS), si è giocata la sfida Brescia-Monza, per l’11° del campionato Under 17 A e B girone B.

Il primo tempo tra le due squadre è davvero scoppiettante con continui capovolgimento di fronte da una parte e dall’altra. Il Monza di mister Monguzzi passa subito in vantaggio con la rete di Cattaneo all’11’, ma i ragazzi di Davide Bersi dopo solo quattro giri di lancette ristabiliscono la parità con Rizza.

Al 19′ sempre Rizza trasforma il calcio di rigore che permette al Brescia di ribaltare il match, però al 37′ i biancorossi trovano il pareggio ancora con Cattaneo. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 2-2.

Nella ripresa però i padroni di casa riescono a fare loro la sfida al minuto 62′ con Kasa che realizza il secondo rigore di giornata che vale tre preziosissimi punti. Grazie a questo successo il Brescia sale in classifica a quota 17 punti superando proprio il Monza fermo a 15.

Articolo a cura di Marco Lepore