GENOA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Questo pomeriggio, alle ore 15:00, presso il centro sportivo “Begato 9” di Genova, si è giocata la partita GENOA – HELLAS VERONA, gara valida per l’11° giornata del campionato Primavera 1 (posticipo).
Ottimo avvio dei padroni di casa nei primi 15 minuti di gioco ma gli ospiti, chiusi nella loro metà campo, difendono ordinatamente senza mai farsi vedere dalle parti di Corci (portiere Genoa). Il vantaggio per i rossoblù arriva al minuto 27′: palla che arriva a Besaggio nella trequarti di campo, conclusione forte e angolata da fuori area che non lascia scampo ad un incolpevole Kivila. Al 38′ rigore per gli scaligeri trasformato da Flakus e si arriva ad una situazione di parità al termine del primo tempo.
La seconda frazione di gioco inizia con un’ottima occasione da gol per l’Hellas Verona: colpo di testa di Yeboah, su cross di Terracciano, che si stampa sul palo. Al 59′ il Genoa realizza nuovamente il gol del vantaggio: cross in area avversaria di Buksa, Magliocca colpisce e deposita in rete.
Passano 15 minuti e Besaggio ne segna un altro: azione solitaria del centrocampista genoano che entra in area di rigore avversaria e con un tiro chirurgico spiazza il portiere. La reazione degli scaligeri arriva subito: al 75′ conclusione di Yeboah che sfiora il palo. Al minuto 86′ “botta” da fuori area parata miracolosamente da Corci.
Termina la partita sul risultato di 3-1 per il GRIFONE!
Ottima gara dei ragazzi di mister Luca Chiappino che hanno sicuramente meritato la vittoria. Hellas arrendevole che costruisce obiettivamente poco nei 90 minuti di gioco.