Spal – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si concludono con una doppia vittoria e ben otto reti segnate le due partite giocate dalle squadre Under 16 e Under 15 sul terrreno del Centro Sportivo “G.B. Fabbri” contro i bianconeri dell’Ascoli.

La formazione di mister Marco Sansovini si è imposta per 4-0 contro i marchigiani, grazie ad una partenza sprint: dopo soli ventisette minuti, infatti, gli spallini conducevano il match per 3-0 con la doppietta di Carbone e la rete di Badalì. Nel secondo tempo è poi Rao a siglare il gol del definitivo 4-0.

La SPAL Under 16 si conferma così al secondo posto in classifica alle spalle del Bologna, prossimo avversario dei biancazzurri.

La squadra di mister Jonatan Binotto, invece, supera per 4-2 i bianconeri al termine di una partita ricca di gol ed emozioni. Due volte in svantaggio, i biancazzurri non si disperano e riescono a ristabilire la parità prima con Samaritani, che realizza l’1-1 in chiusura di primo tempo, e poi con Ogaristi, il quale segna il 2-2 nei primi minuti della seconda frazione. Ci pensano poi le marcature in rapida successione di Boschetti e Tarolli a fissare il punteggio sul definitivo 4-2 in favore dei biancazzurri, rilanciando la SPAL Under 15 in classifica: la formazione spallina sale infatti al sesto posto, ultima posizione per qualificarsi alla fase finale del campionato.

Di seguito i tabellini delle due gare.

fonte: spalferrara.it

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B – 8° giornata di andata

SPAL-Ascoli 4-0 Marcatori5′ e 27′ Carbone, 14′ Badalì, 68′ Rao.

SPAL: Romagnoli, Cicero (60′ Ribello), Osti, Moratti, Nistor, Mayele, Carbone (41′ Satalino), Rama (52′ Tassinari), Badalì (70′ Rubini), Andreoli (60′ Del Puente), Rao (70′ Etuss). A disposizione: Costantini. All. Sansovini

Ascoli: Napolitano, Alborio, Leoni (60′ Granatelli), Bando, D’Intini, Piermani, De Rito (41′ Di Matteo), Antonucci (60′ Loretucci), Ioele, Esposito (41′ Gorica), Tanzi. A disposizione: Grillo, Capocasa, Panza, Fabrizi, Zappone. All. Pieri

Arbitro: Marco Casali di Cesena (Vigile di Cesena – Incelli di Cesena)

Note: espulso Tanzi (A) al 65′.

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B – 8° giornata di andata

SPAL-Ascoli 4-2  22′ Pietropaolo (A) 36′ Samaritani (S) 50′ Lo Scalzo (A, 51′ Ogaristi (S) 64′ Boschetti (S) 67′ Tarolli (S)

SPAL: Zenti, Margiotta, Pegoraro, Kola, Incerti (35′ Tursi), Girelli, Rizzotto, Tarolli, Samaritani, Ogaristi, Nejmaoui (48′ Boschetti). A disposizione: Morini, Bassi, Bedeschi, Grandi, Ascanelli, Torre. All. Binotto

Ascoli: Zagaglia, Mascaretti J. (57′ Di Bernardino), Neziri, Mascaretti F., Caucci, di Filippo, Calvaresi (57′ Cicconi), Shakaj (51′ Collini), Lo Scalzo (67′ Zocchi), Fontana (51′ Kuqi), Pietropaolo (67′ Regoli). A disposizione: Grillo, Cipollini. All. De Vico

Arbitro: Claudia Pucci di Bologna (Giannetta di Ferrara – Kejoupeu di Ferrara)

Note: ammoniti Girelli, Margiotta, Rizzotto, Tarolli (S), Lo Scalzo, Mascaretti J., Neziri, Pietropaolo (A).