Monza – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Il Monza di mister Raffaele Palladino vince 2 1 contro il Venezia e continua il suo buon momento di forma dopo l’1-1 ottenuto in casa nel turno precedente contro la capolista Parma.

Contro i lagunari il Monza scende in campo alle 14:30 di questo pomeriggio per dar vita alla giornata nr. 12 del Campionato Primavera 2 (Girone A).

Al centro sportivo “Monzello” di Monza i padroni di casa segnano già al primo minuto con Ferraris la cui conclusione da corner si insacca direttamente in rete. Al 23′ il Venezia del tecnico Andrea Soncin pareggia con il n.4 Filippo Mozzo, classe 2004, il cui tiro in diagonale dai 25 metri, seppur deviato da Abbenante dei biancorossi, finisce in fondo al sacco alle spalle del portiere classe ’89 Lamanna. Finisce in parità la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il gol-vittoria del Monza Primavera arriva al 60′: punizione battuta da Bombino, palla deviata dalla barriera, ma la intercetta capitan Prinelli il cui tiro è vincente.

Il Venezia cerca in qualche sortita offensiva di pervenire al pareggio, ma il Monza difende il 2-1 e al triplice fischio esulta per il successo ottenuto tra le mura amiche.

In classifica il Monza resta con 21 punti al secondo posto dietro il Parma capolista con 24, ma quest’ultima ha una gara in meno.

Prossimo turno sabato 18 dicembre (13^ giornata)

Cittadella-Monza e Venezia-Como