Bologna – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata presso il centro sportivo “Biavati 3” di Bologna la gara Bologna-Spal valevole per la nona giornata del campionato U16 A-B (Girone C).
Inizio dirompente dei ragazzi di mister Sordi con Gattor che ci prova ma il portiere ospite devia in angolo. Sugli sviluppi del corner al 1′ Nesi di testa sigla il gol dell’1-0.
Al 6′ la Spal pareggia con Rao di testa. Al 27′ traversa del Bologna con Tordiglione, da distanza ravvicinata, su corner battuto da Zilio.
Al 32′ gran gol del Bologna con Ravaglioli che, dopo una bella palla recuperata al limite dell’area, calcia a giro dalla sinistra sul secondo palo.
Nella ripresa al 44′ Tordiglione viene trattenuto da Mayele in area, per l’arbitro è rigore, Ravaglioli va sul dischetto e sigla il 3-1. Al 50′ traversa di Rama, della Spal, con un tiro da fuori. Al 59′ Rao colpisce un’altra traversa degli ospiti.
Al 63′ continua il pomeriggio nero per Mayele: espulso dopo una trattenuta da ultimo uomo su Ravaglioli. Al 67′ gol di Carbone che supera Nesi in velocità e sigla il 3-2. Non succede più nulla, il Bologna batte la Spal e continua il suo momento magico in classifica.
Alessio Ramacciotti