Genoa – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Centro sportivo “Begato 9” di Genova – 12^ giornata –

Campionato Under 18 A-B –

Match Genoa-Empoli disputatosi Domenica 12 dicembre 

Il primo tempo non regala particolari emozioni e termina 0 0 tra le due compagini. Da segnalare al 12′ Baggiani dell’Empoli perde palla innescando l’inserimento di Rimondo che dal vertice sinistro calcia la palla di poco fuori sopra la traversa. Al 30′ gran botta del n.9 del Genoa Steponavicius e palla di poco alta.

Nella ripresa la gara è più viva, soprattutto arrivano le 3 reti del match.

Al 48′ uscita sbagliata del Genoa, palla a Regoli che calcia dal limite ed è ottima la parata del portiere genoano Ascioti. Ancora Empoli al 54′: Baggiani serve Regoli e palla che arriva a Magazzù, subentrato, il cui tiro forte da posizione defilata è parato ancora una volta dal n.1 Ascioti.

Al 60′ angolo del Genoa, calcia il n.7 Toniato, palla in mezzo e di testa Manfredonia porta in vantaggio il Grifone.

Al 62′ azione manovrata dell’Empoli: Innocenti serve con un filtrante Fini, scarica dietro per Baggiani che controlla la sfera, si gira e calcia a rete superando Ascioti. Genoa 1 – Empoli 1.

Al 66′ Empoli in avanti con Innocenti che da sinistra serve sul lato opposto Baggiani il cui tiro di prima intenzione termina di poco alto sopra la traversa. Minuto 75: punizione dal limite battuta dal Genoa con Toniato a scavalcare la barriera, si distende il portiere Filippis e palla deviata in angolo.

Al minuto 78 sciagurata uscita della difesa dell’Empoli, ne approfitta il n.17 Bornosuzov che recupera palla e viene contrastato da Innocenti, per l’arbitro è calcio di rigore, alla battuta va Rimondi ed il Genoa sigla il 2-1.

Nel finale, al 94′, l’Empoli si getta con coraggio in attacco: angolo battuto dai toscani con Menga, palla in area e colpo di testa del n.4 Disegni che sfiora il pareggio mandando la palla di poco fuori a portiere ormai battuto.

Finisce 2  1 per il Genoa del tecnico Ruotolo, i liguri salgono in classifica a punti 17, l’Empoli di mister Fiasconi resta a 14. 

DISTINTA DEL MATCH

genoa