Sorgente – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

ESCLUSIVA Sorgente – Lecco: è fatta!

La società Lecco Calcio 1912, da tempo in collaborazione con Atalanta, Inter e Monza, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, si è assicurata le prestazioni sportive del centrale difensivo Luigi Maria Sorgente, classe 2004, vincendo la concorrenza di varie squadre di serie D e altre di settori giovanili professionistiche.
Il giocatore è cresciuto negli anni scorsi nella Cantera del Bari, dal cui fallimento fu prelevato nel 2018 dal Monopoli.

Alla corte del mister Domenico Biasi, Sorgente si è messo in mostra nella stagione scorsa (2020-2021), risultata storica per la società biancoverde in quanto Vice-Campione d’Italia a seguito della finale persa contro il Como nella categoria Under 17 Serie C.

Dotato di grande struttura fisica (194 centimetri x 82 chili) ed altrettanta velocità e tecnica, Sorgente è un giocatore abile sia in fase difensiva che di impostazione e si fa rispettare nel gioco aereo.
Il passaggio avviene a titolo definitivo al club lombardo che punta su di lui per rafforzare la Primavera.