Bologna – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Alle ore 11:00 di questa mattina, presso il centro sportivo “Cavina 1” di Bologna, i rossoblù Under 15 padroni di casa hanno ospitato i pari età della Spal.
Under 15 A-B (9^ giornata – Girone C -)
Al primo minuto di gioco gol del Bologna con Castaldo dopo una palla recuperata al limite dell’area. Verso la fine del 1° tempo incredibile palla persa in costruzione da parte di Pegoraro: il portiere Zenti batte la rimessa dal fondo passandogliela, Negri lo aggredisce, gliela ruba e realizza facilmente nell’uno contro uno con il portiere. 2-0 per il Bologna e si va a riposo.
Nel 2° tempo Bologna che va via in ripartenza al 37’: Castaldo serve sulla corsa Negri, sbaglia in un primo momento davanti a Zenti, ma sulla ribattuta segna a porta vuota. 3-0 Bologna
Al 53’ gol del n.9 spallino Samaritani sul secondo palo, controlla un cross dalla sinistra e realizza facilmente superando il n.1 rossoblù Celenza.
Al 56’ punizione dalla destra battuta dal Bologna con Di Costanzo e De Luca realizza sul secondo palo liberissimo. A 20 minuti dalla fine il risultato recita Bologna 4 Spal 1.
Non succede più nulla fino alla fine, il Bologna U15 di mister Solivellas batte la Spal e resta in zona play off con 17 punti.
Gli estensi restano a 8 punti ben lontani, in questo momento, dall’essere una delle TOP della categoria.