Ascoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2, 3 e 4.
Si è giocata alle ore 11:00 presso il Centro Sportivo “Picchio Village” di Ascoli Piceno la gara Ascoli-Atalanta, valida per la 13° giornata del campionato Under 18 A-B.
Sbloccano il match i padroni di casa con un’azione personale di Lemma entra in area, passa indietro a Pasini che segna. Nei minuti successivi l’Ascoli resta in dieci uomini per l’espulsione di Camilloni. L’Atalanta approfitta della superiorità numerica e trova il pareggio con Vitucci e si va al riposo con il punteggio di 1-1.
Nella ripresa, esattamente al 60′ Marrulli porta in vantaggio gli ospiti e nel finale Bertini chiude il match sull‘1-3 per i bergamaschi.
Con questa importantissima vittoria l’Atalanta, reduce dalla sconfitta interna contro il Milan, sale a 15 punti in classifica, l’Ascoli invece, resta fanalino di cosa con 4 punti.
Si torna in campo con l’anno nuovo, precisamente domenica 9 gennaio 2022 per la 14° giornata di campionato, con l’Ascoli che sarà impegnato in Toscana contro la Fiorentina, mentre l’Atalanta ospiterà il Parma.
Giovanni Zangaro