Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata alle ore 15 presso il “Centro Sportivo Cavina” di Bologna la gara tra i rossoblù padroni di casa e la Fiorentina, valida per la 13^ giornata del girone A del campionato Under 17 A-B.

Il primo tempo finisce a reti bianche, risultato parziale frutto di una gara decisamente equilibrata; unica occasione da segnalare quella capitata sui piedi del n. 9 della Fiorentina Padilla che solo davanti a Gasperini spreca tutto mancando il goal del possibile vantaggio viola.

Nella ripresa arrivano i due goal che consentono ai padroni di casa di ottenere tre punti importantissimi: al minuto 59 bellissima rete ad opera di Zenzola con un meraviglioso sinistro a giro all’altezza del limite dell’area destra; un quarto d’ora più tardi, al minuto 74, Menegazzo scende in area e appoggia indietro sempre per l’accorrente Zenzola che realizza la doppietta personale con una conclusione indirizzata sul secondo palo.

Fino al triplice fischio finale il risultato non cambierà, i rossoblù portano a casa una vittoria importantissima e sfruttano la concomitante sconfitta del Genoa a Torino che consente loro di raggiungere il Grifone a quota 28 punti in testa alla classifica del torneo. I viola, al contrario, rimangono a quota 23 e perdono terreno in ottica scudetto.

Prossimo turno: Bologna-Sampdoria e Torino-Fiorentina

 

Roberto Fontana