Franco Festa – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La società “NEW TEAM PROJECT”, in collaborazione con la “NEW TEAM SANGIOVANNI”, ha organizzato un torneo a carattere nazionale in collaborazione con la società “ASD PROCALCIO PORTICI” le cui gare del girone eliminatorie si sono disputate tra il 27 ed il 29 dicembre 2021 presso gli impianti sportivi di Napoli “ Campo Franco Festa “ sito in Napoli alla via Principe di Sannicandro n.7 e di Portici (Na) Stadio “San Ciro” in via Farina.

Tale torneo è stato dedicato alla memoria di Franco Festa, uomo di grandi valori e “tuttofare” del vecchio centro sportivo “Buonocore” di San Giovanni a Teduccio (Na) che ci ha lasciati poco più di un anno fa. Dirigente, uomo di grande spessore umano, sempre presente nella struttura è stato amato e benvoluto da tutti.

San Giovanni non ha dimenticato la sua “figura”, importante anche per i giovani, e a San Giovanni a Teduccio (Na), nelle persone del Presidente Ciro Formisano e del Direttore Generale Gennaro Ciotola, hanno deciso di onorare la sua memoria con la nascita del primo TORNEO di calcio giovanile riservato alla categoria Under 15.

Da una parte Turris, Udinese, Benevento e Cavese nel Girone A, dall’altra parte nel (Girone B) Avellino, Blue Devils, Bombonera (che ha sostituito l’Atalanta) e la New Team padrone di casa.

In finale Avellino del tecnico Festa e Turris di mister Pedalino (quest’ultima vincente del Girone A con 7 punti dopo aver battuto 2-1 l’Udinese,  2 1 anche la Cavese e 1-1 contro il Benevento) che si affronteranno alle 11:30 di questa mattina al “San Ciro” di Portici (Na).

Vedremo chi avrà la meglio e si aggiudicherà, quindi, la prima edizione del Torneo “Franco Festa”