Il Monopoli cerca giovani di valore sul mercato e acquista Rega originario di Matera per rafforzare la Primavera seconda in classifica
Una nuova avventura è pronta per un giovane calciatore.
Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, l’attaccante esterno classe 2004 Gianluca Rega nelle scorse ore è diventato un rinforzo del Monopoli che lo schiererà nel reparto avanzato nella rosa della Primavera (in categoria Primavera 3) allenata da mister Roberto D’Ermilio ed attualmente seconda in classifica a 25 punti a due lunghezze dalla capolista Palermo.
Un ottimo colpo messo a segno dalla coppia dirigenziale Chiricallo-Piarulli sempre più intenzionati a rafforzare le giovanili del proprio club che sta regalando ormai da tanto tempo grosse soddisfazioni, tra queste il titolo di Vice-Campioni d’Italia nella scorsa stagione con l’Under 17 Serie C di mister Biasi.
Rega, originario di Matera all’occorrenza anche mezzala esterna/trequartista, è cresciuto nell’ “Invicta Matera”, società dilettantistica molto conosciuta in Basilicata e non solo. Qualche anno fa è avvenuto il suo passaggio all’Under 15 del Pescara all’epoca gestito a livello giovanile dal duo Di Battista-Geria.
Nelle stagioni 2019-20 e 2020-21 il ragazzo ha disputato ancora campionati in Abruzzo con Under 16 e Under 17 col Delfino Pescara. Proprio con l’Under 17 allenata inizialmente da mister Hugo Campagnaro – passato in prima squadra a febbraio 2021 – il classe 2004 si era ritagliato uno spazio importante con qualche gol all’attivo. Da settembre a dicembre 2021 era aggregato alla Primavera del Pescara di mister Iervese – nel Campionato Primavera 1 – ma non è mai sceso in campo.
Svincolatosi a dicembre 2021 dal club adriatico, da qualche ora il futuro del 2004 Rega è con i colori biancoverdi, una grande occasione da sfruttare per dimostrare sempre più il suo valore in campo…