La Paganese Under 17 vuole risalire in classifica e per raggiungere l’obiettivo si tuffa sul mercato prelevando il giovane Prisco.

Sono 19 i punti in classifica ottenuti in 9 gare nel Campionato Under 17 Serie C (Girone E) dalla Paganese di mister Liguori. Cinque i successi e 4 i pareggi che proiettano ad ora la squadra al terzo posto in classifica a -2 dall’Avellino capolista. La compagine 2005 azzurrostellata è ancora imbattuta, ma per migliorare il proprio score si tuffa sul mercato per rafforzare i vari reparti.

E in attesa di tornare in campo nelle prossime settimane (COVID permettendo!), la Paganese preleva due giovani calciatori da inserire nella rosa di mister Liguori. Arrivano, infatti, in maglia azzurrostellata i due classe 2005 Raul Maria Prisco, ruolo attaccante ben strutturato fisicamente e Ivan Pio Compagnone, play di centrocampo. allenati nella scorsa stagione dal tecnico Raffaele Buono nell’Under 16 della scuola calcio “ASD DI ROBERTO” ma in forza da settembre a dicembre alla Viterbese U17 di mister Manni.

Prisco è cresciuto nella scuola calcio “A.S.D. Di Roberto” di Pianura, quartiere di Napoli per poi trasferirsi alla Cavese U15 nella stagione 2019-20. Durante l’esperienza vissuta in maglia blufoncè, Prisco ha subito anche un brutto infortunio che lo ha tenuto ai box per tanto tempo. A seguito di ciò è rientrato alla società “Di Roberto” allenato da mister Raffaele Buono disputando il Campionato Under 16 regionale (2020-21) e Under 17 regionale (2021 da sett. a dicembre) in cui ha realizzato alcuni gol contribuendo a portare la squadra in alta classifica (i campionato dovrebbe riprendere a fine gennaio).

Compagnone è stato allenato nella scorsa stagione dal tecnico Raffaele Buono nell’Under 16 Regionale della scuola calcio “ASD DI ROBERTO” ma è stato in forza da settembre a dicembre alla Viterbese U17 di mister Manni.

Entrambi, quindi, passano alla Paganese Under 17 per dimostrare il proprio valore in campo e “riprendersi” (soprattutto Prisco) ciò che la sfortuna gli ha levato ai tempi della Cavese causa infortunio.

Ricordiamo che Prisco e Compagnone lascia così la scuola calcio “Asd Di Roberto” della coppia dirigenziale Nunzio di Roberto nonchè Direttore Tecnico dell’Attività Agonistica (ed ex calciatore di Cittadella, Salernitana e Juve Stabia tra le tante) e Pasquale Giacobelli.

La stessa società di Pianura dispone anche del lavoro di Mennato Canelli, attuale Direttore dell’Attività di Base e referente/collaboratore del Dipartimento Junior A.I.C il cui Resp. è Simone Perrotta, ex calciatore della Roma e Campione del Mondo nel 2006 con la nostra Nazionale Italiana.

prisco