Grande gioia in casa Paganese che cede il portiere Rendina al Napoli dopo tre stagioni vissute con la maglia azzurrostellata.

La Paganese effettua una cessione sul mercato davvero importante per il proprio settore giovanile.

Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il portiere Aniello Rendina, classe 2004, non disputerà più il girone di ritorno con la Paganese Primavera di mister Matrecano, ma si trasferisce al Napoli di mister Frustalupi in Primavera 1. L’operazione si chiude con la formula del prestito col diritto di riscatto.

Rendina è cresciuto negli anni scorsi nella scuola calcio “Assocalcio Terzo Tempo” (tra il 2017 e 2019) per poi trasferirsi nell’estate 2019 alla Paganese. Under 16 e Under 17 sono state le sue prime categorie giovanili professionistiche in cui si è messo in mostra con ottime parate e anche alcuni rigori parati.

In questa stagione 2021-22 Rendina sta disputando il campionato Primavera 3 sotto la gestione di Gennaro Della Corte, attuale preparatore dei portieri degli azzurrostellati, già nel recente passato “maestro” dei vari Marone (’99 ora al Mantova), Bovenzi (2002 Casertana), Anatrella (Cavese) e Cappa (tra C e Serie D). Il passaggio di Rendina al Napoli rappresenta sempre più un grande segno di continuità per la crescita dei portieri che anno dopo anno vestono i colori azzurrostellati. 

La Paganese “manda” un portiere in un club di serie A, quindi, con grande soddisfazione del sempre presente Giuseppe Caiazzo, Presidente alla guida della cantera ormai da anni, e del Resp. delle Giovanili Mario Aiello, quest’ultimo rientrato da poche settimane e già autore di alcune operazioni di mercato importanti per potenziare le rose delle giovanili azzurrostellate.

La Paganese diventa sempre più “trampolino di lancio” anche verso le categorie superiori e riesce a dare la possibilità a tutti, senza bloccarli, di inseguire i propri sogni

Rendina passa al Napoli per maturare una nuova ed importante esperienza in Primavera in cui troverà alcuni portieri, tra questi il 2002 polacco Idasiak, e potrà (qualora ce ne fosse bisogno) allenarsi anche in prima squadra.

Rendina-Napoli: ad maiora semper

rendina