Giovanili – Taranto a valanga sulle compagini U15 e U17 del Catania. Grande prova di carattere per le due compagini pugliesi.
Si sono giocate quest’oggi le due gare Taranto-Catania valide per il recupero della nona giornata dei campionati U15 Serie C e U17 Serie C. Entrambi i match si sono giocati al centro sportivo di “Miglietta” di Carosino (TA) validi per il girone F.
La prima sfida dell’U15 si è giocata alle ore 11 ed il punteggio ha sorriso ai rossoblù di mister Piliego per 3-0. La prima frazione si chiude 1-0 grazie alla rete di Macrì di testa su assist di Polito. Nella ripresa ancora Macrì e Bartolomeo (tiro in area) chiudono la gara certificando il successo per il Taranto. In classifica i pugliesi raggiungono quota 22 punti restando in scia del Palermo, primo, a 25.
La gara dell’U17 si è giocata, sullo stesso terreno di gioco, alle 13:30. Il Taranto di mister Malacari ha battuto 4-0 i ragazzi di mister D’ignoti. Il primo tempo si è chiuso 2-0.
All’11’ il Taranto va in vantaggio con Potenza. Successivamente al 32’ Maresca si fa parare un rigore da Passanisi ma, sul prosieguo dell’azione, la palla torna a Maresca che raddoppia. Al 57’ Esposito realizza il tris e al 75’ arriva la personale doppietta di Potenza.
Ottimo successo del Taranto che conquista 3 punti e si porta a 10 punti. Il Catania resta a 13.
Alessio Ramacciotti