Alla ripresa del campionato Primavera, una doppietta di Nasti consente al Milan di tornare in zona play-off.

Dopo un mese di stop ai campionati, si è disputata quest’oggi alle ore 15 presso il centro sportivo “Peppino Vismara” di Milano la sfida valida per la 14^ giornata del campionato Primavera 1 tra i padroni di casa di mister Giunti e i campioni in carica dell’Empoli.

Primo tempo non bellissimo, con le due squadre impegnate più a distruggere che a costruire gioco. I rossoneri, nonostante ciò, chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco grazie al goal a porta sguarnita del bomber Nasti al minuto 41, ben servito dal collega Capone. La rete dei padroni di casa arriva nel momento migliore degli ospiti, che in precedenza avevano fallito anche un calcio di rigore al minuto 29 con Degli Innocenti.

La ripresa inizia male per i ragazzi di Giunti che, dopo aver fallito una buona occasione in avvio, subiscono la rete del pareggio toscano da parte di Lozza, abile ad incornare di testa un traversone di Rizza.

Il Milan però non si scompone, e pochi minuti più tardi, al minuto 68, Nasti riporta in vantaggio i suoi compagni realizzando la doppietta personale, sempre su assist di Capone. Decisivi i cambi di Giunti, che hanno sicuramente dato nuova linfa alla manovra offensiva.

Nel finale, è il neo entrato Roback a porre il sigillo definitivo sulla vittoria rossonera con la rete del 3-1 al minuto 71; tutto facile per il gioiellino svedese, che non deve far altro che insaccare la sfera a pochi passi dalla porta su assist dello scatenato Omoregbe, autore di una falcata impressionante.

Il match finisce dunque sul risultato di 3-1 a favore del Milan, che con questi 3 punti supera proprio l’Empoli in classifica e si avvicina nuovamente alla zona play-off.

Roberto Fontana