La Sampdoria Under 17 ha affrontato domenica 30 gennaio i pari età dell’Alessandria al C.S. “3 Campanili” di Bogliasco (Ge).
Partita giocata davvero in maniera positiva dalla Sampdoria di mister Erminio Russo (ore 15:00 calcio d’inizio) che inizia forte e subito fioccano le occasioni. Ci prova Valisena con due gran tiri dalla distanza, poi anche Meloni e Paccagnini tentano la conclusione, ma il portiere Edoardo Motta riesce a respingere tutto.
Ma al 25′ il portiere dell’Alessandria non può far niente: azione che parte dalla difesa, poi palla in area a Leonardi che controlla, si gira e lo fulmina sotto la traversa. Finisce il primo tempo 1 0 per i liguri.
Inizia la ripresa e al 5′ i grigi di mister Rebuffi pareggiano: lancio sulla sinistra per Brasolin che trova il fondo e mette una gran palla sul secondo palo, irrompe Ascoli e realizza l’1-1. A questo punto la Samp aumenta di nuovo l‘intensità e ritorna in vantaggio al 26′: Bordin rimette palla in area, dopo respinta della difesa piemontese, trova Paccagnini libero che con un colpo di testa sul secondo palo insacca per il 2 1 dei liguri.
Al 35′ imbucata di Poerio per Fraraccio che solo davanti al portiere prova la conclusione, il portiere respinge, ma sulla ribattuta il giocatore della Samp, ex Vastogirardi, ribadisce in rete ed è 3–1. Passano 5 minuti e i blucerchiati realizzano il poker: fallo in area su Bordin, l’arbitro fischia il rigore, dal dischetto Sciortino segna il definitivo 4-1.
Ottima prova e bel successo ottenuto dalla Samp che sale in classifica a 27 punti (Genoa primo con 28), l’Alessandria resta a 11.