SEGUI SU TUTTOCALCIOGIOVANILE LA DIRETTA LIVE DEL MATCH BOLOGNA-HELLAS VERONA, 15° GIORNATA DEL CAMPIONATO UNDER 18 A-B

Partita molto emozionante che si è accesa principalmente nel secondo tempo. Vince il Bologna, eroe di giornata è stato il numero 9 Anatriello autore di una tripletta. Il Bologna è stato, soprattutto nel secondo tempo, più concreto sotto porta, ma il Verona ha lottato e non si è mai dato per vinto, soprattutto nel finale.

94′ E’ FINITA: BOLOGNA 4 – VERONA 2.

92′ Ripartenza Bologna, palla ad Anatriello che se ne va da solo, entra in area ma calcia debolmente e il portiere devia in corner. Dall’angolo nulla di fatto.

90′ 4 minuti di recupero.

89′ Punizione da posizione centrale al limite dell’area per il Verona. Calcia Dentale sulla barriera.

85′ Verona vicino al 4 a 3. Bel cross dalla trequarti di destra di Floridia e Dentale con una splendida rovesciata manda la palla al lato alla sinistra del portiere avversario. Il Verona sta spingendo molto in questi ultimi minuti.

84′ Riprende il gioco, Bologna momentaneamente in 10. Corsi è fuori dal campo, verrà sostituito da Di Turi.

83′ Si sono un po’ accesi gli animi. Gara ferma per l’infortunio di Corsi del Bologna.

78′ ACCORCIA LE DISTANZE IL VERONA! Palla che arriva in area dalla sinistra, il portiere del Bologna esce ma si scontra con un suo compagno, la sfera finisce sui piedi di Dentale che a porta vuota segna: 4 a 2.

76′ Ci prova il Verona. Punizione dalla parte di sinistra, batte Floridia che mette la sfera in mezzo, ma respinge la difesa rossoblù. La palla va a Calabrese che tira al volo, ma la sfera viene di nuovo ribattuta.

73′ Riprende la gara.

72′ Gioco fermo per l’infortunio di Maltoni.

68′ 4 A 1 BOLOGNA! Mazia dal limite sinistro dell’area vede con la coda dell’occhio l’inserimento di Maltoni e lo serve. Quest’ultimo mette in mezzo per Anatriello che insacca per la sua tripletta di giornata.

61′ 3 A 1 BOLOGNA! Cross dalla destra di Corsi e Anatriello insacca.

58′ Bel tiro di Patanè dalla trequarti di destra ma la sfera è centrale e respinge con i pugni il portiere del Bologna.

56′ Espulso per proteste il preparatore dei portieri degli scaligeri.

51′ Ammonito Karlsson del Bologna a causa di un fallo su Floridia. Sulla conseguente punizione, battuta da Floridia, la palla attraversa tutta l’area di rigore e termina sul fondo.

Bologna

48′ VANTAGGIO BOLOGNA! Punizione dalla trequarti di destra, palla in area, si accende una mischia. Mazia tenta il tiro ma viene respinto, sulla ribattuta si avventa sulla sfera ancora lui e segna il 2 a 1.

Bologna

15:28 Inizia la ripresa, dopo un primo tempo scoppiettante.

Termina così il primo tempo in parità a seguito dei goal di Floridia al 22′ e di Anantriello quattro minuti dopo. Una frazione di gara molto combattuta, dove si è visto meglio il Verona sia nelle trame di gioco che nelle occasione create. Bologna comunque ben messo in campo.

43′ Ci prova il Bologna. Mazia sulla destra mette in mezzo una palla velenosa rasoterra che attraversa tutto l’area. Manda in angolo la difesa veronese.

42′ Azione Verona. Nkosi Kansaku, dalla trequarti di destra, lascia partire un cross lungo, la palla termina in area sui piedi di El Wafi che tira in porta, ma la conclusione termina alta sopra la traversa.

38′ Risponde il Bologna. Mazia in area riceve la palla e dalla destra prova un diagonale. Il portiere avversario para, e libera Nkosi Kansaku che anticipa Anatriello.

36′ Ancora Verona, Floridia serve sulla destra Kemppainen che avanza e tira in porta. Il portiere rossoblù, in uscita, respinge con il corpo.

32′ Verona sulla sinistra, Dentale serve Floridia che entra in area e da posizione defilata trova il tiro. La sfera a momenti entra in porta, ma salva sul secondo palo Cricca.

Bologna

26′ PAREGGIO BOLOGNA a seguito di un rigore causato da un tocco di mano in area di rigore di El Wafi. Dal dischetto il numero 10 Mazia calcia, ma la palla viene respinta dal portiere. Si avventa sulla sfera il numero 9 Anatriello, che pareggia i conti: 1 a 1 (Video – Gol)!

Bologna

22′ VERONA IN VANTAGGIO! Kemppainen dal limite dell’area in posizione centrale serve Floridia che si incunea in area, scarta il portiere avversario e insacca a porta vuota.

14′ Ripartenza Bologna sulla zona centrale del campo, Zenzola serve Anatriello che entra in area, si defila sulla destra e va al tiro, ma viene fermato da Calabrese.

10′ Il Verona riceve palla sulla trequarti di sinistra, cross in mezzo e stacco di testa del numero 8 Patanè ma, in tuffo, il portiere del Bologna para.

8′ Il Bologna ha alzato il baricentro. Le due squadre si studiano, finora nessuna palla goal.

5′ In questi minuti iniziali è il Verona a fare la partita, con un Bologna rannicchiato nella sua metà campo.

Bologna

Ore 14:28 Inizia la gara! Palla al Bologna che attacca da sinistra verso destra della tribuna centrale.

Bologna

Ore 14:25 Squadre in campo. Il Bologna indossa il completo tradizionale rossoblù, mentre il Verona è con il completo da trasferta interamente bianco.

Bologna

Bologna

Ore 14:10 Squadre in campo per il riscaldamento, tra pochi minuti rientreranno negli spogliatoi per il riconoscimento da parte dell’arbitro e la gara potrà iniziare.

Buon pomeriggio amici di www.TuttoCalcioGiovanile.it, tra pochi minuti proporremo la diretta testuale del match Bologna-Hellas Verona, valido per il recupero della 15° giornata del Campionato Under 18 A-B.

Il Bologna con 6 gare ancora da recuperare (tra cui tre tra le mura amiche contro Lazio, Sassuolo, Atalanta e altrettante in trasferta contro Parma, Sampdoria e Inter) al momento occupa la tredicesima posizione in classifica con 13 punti, a meno 6 lunghezze dagli scaligeri che hanno una sola gara da recuperare sul campo della Sampdoria.

 

Dal Centro Sportivo “Biavati 1” di Bologna presente Giovanni Zangaro per la diretta testuale del match