Lazio e Roma alla vigilia del match in classifica viaggiavano rispettivamente con 15 e 19 punti nel Girone D del Campionato Under 15 A-B.

Alle ore 15:00 di mercoledì 2 febbraio Lazio e Roma (categoria Under 15 A-B – Girone D- ) sono scese in campo al “Green Club Prato Lauro” di Roma per dar vita al match di recupero dell’ottava giornata più volte rinviato.

La Roma di mister Rizzo passa in vantaggio al minuto 11 con Belmonte il cui diagonale col destro in corsa è vincente. Al 23′ la Lazio del tecnico Gonini perviene al segno X: svista della difesa giallorossa che perde palla in uscita, la Lazio la recupera, scarico per Miconi che all’altezza del dischetto non sbaglia superando il n.1 De Marzi.

Si chiude in parità quindi un derby abbastanza equilibrato con la gara che si gioca maggiormente a centrocampo e risulta molto spigolosa.

Nella ripresa la Roma gioca leggermente meglio con ottime sovrapposizioni sulla fasce e mostra maggior qualità tecnica. Al 57′ i “lupacchiotti” segnano il 2 1 definitivo: calcio d’angolo per la Roma, palla messa in mezzo rasoterra e Candido in area, a colpo sicuro, batte Masi.

La Lazio prova con tutte le proprie forze a reagire, ma i giallorossi di mister Rizzo controllano il match e non si lasciano “infilare” in difesa.

La Roma conquista 3 punti sul campo della Lazio e sale in classifica a 22 al primo posto scavalcando il Benevento (20).