Inter e Sampdoria (campionato Primavera 1) si sono affrontate quest’oggi alle 14:30 al “Suning” di Milano per l’ultima giornata d’andata.

Incredibile, ma vero!

Al centro “Suning” di Milano, l’Inter Primavera di mister Chivu si porta sul 2-0, ma col passar dei minuti ne subisce 3 dalla Sampdoria di mister Tufano che rientra in Liguria con 3 punti d’oro.

E pensare che, visti i primi 20 minuti del match, in molti avrebbero “scommesso” su un Inter devastante quest’oggi.

Fase di studio nei primi 10 minuti del match con l’Inter che si propone spesso in attacco e al minuto 11 l’ex Hellas Verona e Roma Jurgens batte il portiere blucerchiato Saio. Passano pochi minuti e i nerazzurri raddoppiano: contropiede di Peschetola, palla a Jurgens il cui cross è perfetto per Iliev che insacca.

Al 27′ gli ospiti accorciano le distanze: Di Stefano di testa colpisce un palo e sulla ribattuta Pozzato batte il n.1 Botis.

Non succede più nulla di eclatante e le due squadre chiudono la prima frazione di gioco sul 2 1 per l’Inter.

Ad inizio secondo tempo il match vive un episodio decisivo per il punteggio finale: il portiere Saio della Samp effettua una gran parata sul tiro in area scoccato da Carboni, evitando così il 3-1, e dopo 180 secondi i blucerchiati pareggiano con l’ex Palermo Montevago il cui colpo di testa supera Botis.

Grande gioia in panchina per un pareggio ottenuto dalla Samp con grande determinazione.

Al 68′ è festa-grande in casa Samp! L’arbitro concede un rigore agli ospiti a seguito di un fallo subito da Di Stefano, sul dischetto si presenta Yepes che non sbaglia! 

Inter 2- Samp 3 ed il capolavoro blucerchiato inizia a prendere forma!

Mister Chivu si gioca la carta Casadei, i nerazzurri attaccano, ma nonostante alcuni tentativi non riescono a pareggiarla. La Samp con orgoglio difende il risultato fino all’ultimo secondo ed ottiene 3 punti davvero importanti agganciando proprio l’Inter a 28 in classifica.