Reggina-Napoli doppia sfida importante ai fini della classifica, in palio importanti punti playoff per due società che puntano in alto.

Si è disputata Sabato 5 Febbraio presso il C.S. “Sant’Agata” di Reggio Calabria, la gara tra  Reggina e Napoli (ore 11:00  categoria Under 15 girone D).

Distinta

Inizio di primo tempo scoppiettante, il Napoli va in vantaggio con Donato Distratto che segna su punizione. Pochi minuti dopo il pareggio dei padroni di casa con Brutto che segna dai 16 metri. Sul finale della prima frazione clamorosa traversa azzurra con Cimmaruta.

Nella ripresa rientra in campo un Napoli spietato e in dieci minuti chiude la gara, prima va a segno ancora Donato Distratto sugli sviluppi di un corner e una manciata di minuti dopo Arzillo, prelevato dal Capua la scorsa estate, cala il tris azzurro su un’azione in contropiede.

Nel finale il Napoli cala anche il poker con Giglio lesto in area di rigore a metterla in rete dopo una respinta.

Con questa vittoria gli azzurrini si lanciano alla ricerca del primato nel girone, per i reggini di mister Cassalia, invece, brutto stop casalingo ma un buon primo tempo disputato al cospetto di un avversario decisamente più forte nella ripresa.

___________________________________________

Si è disputata Sabato 5 Febbraio presso il C.S. “Sant’Agata” di Reggio Calabria, la gara tra   Reggina e Napoli (ore 13:00  categoria Under 16 girone D).

Distinta reggina Napoli u16

Primo tempo dai ritmi molto blandi, la gara si svolge maggiormente a centrocampo e non ci sono particolari squilli.

Nella prima vera occasione del match gli azzurri passano in vantaggio con De Chiara che calcia una punizione dai 25 metri e batte il portiere di casa.

Il secondo tempo inizia con il raddoppio del Napoli, De Chiara direttamente dal calcio di inizio cerca di imitare il “Dio del Calcio” e ci riesce tirando in porta beffando così il portiere Lagonigro segnando la sua doppietta personale.

Dopo il doppio svantaggio i padroni di casa spingono sull’acceleratore per rientrare in partita ed al minuto 20 accorciano le distanze: tiro di Briganti, palla sulla traversa e poi c’e’ un’autorete.

Negli ultimi minuti gli amaranto provano fino alla fine a pareggiare ma il muro azzurro regge l’urto ed i partenopei portano i 3 punti a casa.

Fondamentale vittoria del Napoli in chiave playoff mentre per i calabresi sconfitta con l’onore delle armi.