Cagliari e Spal alla 19^g. hanno rispettivamente affrontato Brescia in trasferta (4-1 per i lombardi) e Pordenone in casa (5-0 per la Spal).

Al centro sportivo “Asseminello” di Assemini (Ca) si è giocata questa mattina alle ore 10:00 la gara Cagliari-Spal, valida per la giornata nr. 20 del Campionato Under 17 A-B (Girone B).

Un buon Cagliari, allenato da mister Zini, cede il passo alla Spal di mister Rivalta col punteggio di 2-3. Estensi cinici e concreti nel finale di gara capaci di ribaltare il match e segnare due reti importantissime col bomber Angeletti.

Il primo tempo termina con il Cagliari avanti 1-0 grazie alla rete segnata da Vinciguerra, tra gli attaccanti più in forma nel Girone B delle ultime settimane e già in forza alla Primavera sotto età dei sardi nei mesi scorsi. Da segnalare che il portiere rossoblù Iliev para un rigore ad Angeletti della Spal.

Nella ripresa gli estensi pareggiano con il solito Longoni che col sinistro manda la palla sul secondo palo dove Iliev nulla può. Risultato quindi che diventa di parità, ma il Cagliari trova la forza per portarsi sul 2-1 e realizza un’altra rete con Kosiqi Cristian (n.11).

La Spal sembra ormai sconfitta, ma nei minuti finali trova il jolly per pareggiare: cross del neoentrato Novi e palla sulla testa di Angeletti che non sbaglia! 2-2 e grande esultanza in panchina per un segno X conquistato prima del 90′.

Ma la Spal “raddoppia” l’esultanza pochi minuti dopo in quanto nel recupero arriva addirittura il 2-3: palla in mezzo di Parravicini per Angeletti che si gira e realizza un bel gol! Doppietta in pochi minuti per il bomber della Spal che sale prepotentemente in classifica anche nel Girone B a 13 reti al secondo posto. Da segnalare le espulsioni di Verza (Spal) e Deriu (Cagliari)

Esplode la panchina dei ferraresi, “mani nei capelli” invece per i sardi che escono comunque a testa alta da questa sfida contro un buon avversario.

Non c’è più tempo, la gara termina pochi istanti dopo e in classifica il Cagliari resta a 8 punti, la Spal sale a 33 e ora un posto da conquistare nei play off non è più un…miraggio!

cagliari