Cosenza e Benevento (Under 15 A-B – Girone D -) si sono affrontate questa mattina ore (10:30) in Calabria – Giornata nr. 11 di campionato -.
Gara non bellissima al “Popilbianco” di Cosenza che si chiude sullo 0 0.
Per i calabresi di mister Garofalo sicuramente un ottimo risultato che li proietta in classifica a 5 (ultimi), i sanniti di mister Carbone a 21 ma in ottica play off (o conquista del 1° posto) questi 2 punti persi potrebbero costare caro.
Nel primo tempo Cosenza vicino al gol in un paio di circostanze. Prima ci prova Costabile (2008) con un tiro all’incrocio, poi Novello dalla distanza, ma in entrambe le occasioni il n.1 Marino dei campani si supera. Gli ospiti, dal canto loro, ci provano, ma senza gonfiare la rete dei rossoblù.
Nella ripresa il Benevento è più deciso, su azione nata da calcio d’angolo, sfiora la rete con la palla che arriva a Nonga il cui tiro a volo è ben parato da Carrieri. Musacchio, infine, per il Cosenza da distanza ravvicinata si fa parare il rigore da Marino. I giallorossi tentano alla fine qualche incursione, ma al 70′ l’arbitro emette triplice fischio.
0 0 al “Poilbianco”!