Under 16: Benevento e Cosenza hanno dato vita in Calabria al match valido per la giornata n.11 del Campionato Under 16 A-B (Girone D).

Calcio d’inizio 12:30

Dopo aver subito 7 gol sul campo del Napoli nel match di recupero del 2 febbraio, il Cosenza U16 di mister Marozzo perde in casa contro il Benevento U16 di mister Fusaro incassando ancora una volta 7 reti.

Eppure il primo tempo al “Popilbianco” di Cosenza si chiude 1-0 per i calabresi in gol con Porco bravo di testa a superare il portiere avversario da azione partita da calcio d’angolo. I giallorossi sprecano alcune palle-gol, ma rientrano negli spogliatoi senza aver segnato alcuna rete.

Nella ripresa però il Benevento capisce che non si può “più scherzare” e inserisce una marcia in più in campo segnando ben 7 gol in 40 minuti.

Il pareggio porta la firma di Fierro il cui tiro dal limite dell’area si insacca. Il vantaggio è di Ciprio che segna in area sfruttando un buon cross di Carfora. Ancora Benevento in gol per l’1-3 con Carfora che dal limite tira alla sinistra del portiere. Il Cosenza è tramortito e non riesce a respingere la manovra offensiva dei campani.

Il gol dell’ 1-4 lo segna Carfora su rigore, poi il subentrato Patricelli realizza il pokerissimo con un tiro in area. Altre due reti nel finale: il gol dell’ 1-6 porta la firma di Guerra, altro subentrato, che di testa sfrutta un cross di Rucci. I 7 1 finale è di Patricelli il cui sinistro supera il portiere dei lupi.

Benevento devastante nella ripresa, Cosenza che deve rivedere assolutamente la fase difensiva in quanto sono davvero troppi già 33 reti subite.

In classifica i giallorossi salgono a 21 punti e restano in scia della Lazio, i lupi sono sempre a 9.  

Prossimo turno domenica 13 febbraio (12^ giornata)

Benevento-Lecce e Crotone-Cosenza