Padova e Feralpisalò pareggiano 1-1 allo stadio “Appiani” nel match valido per la giornata n.11 del Campionato U17 Serie C (Gir.B)

Under 17 Serie C

Allo Stadio “Appiani” di Padova termina 1-1 (calcio d’inizio ore 14.30) la gara tra Padova e Feralpisalò. Padroni di casa poco brillanti e Gardesani che ci hanno sempre creduto.

Al 5′ un tiro di Bassini della Feralpi viene respinto di piede dal portiere biancoscudato Ruffo. All’ 11′ occasione per l’attaccante padovano Destro ma il suo tiro viene deviato in angolo dal portiere Faganio. Al 23′ Ruffo respinge un tiro del n.7 gardesano Bettolini. Al 29′ la rete del Padova: perfetto cross dalla sinistra di Antonello che trova lo stacco di testa di Destro sul secondo palo.

Primo tempo che si chiude senza altre azioni degne di nota.

Ad inizio ripresa subito un paio di occasioni per il Padova, prima con un tocco sotto porta di Dalla Vestra che sfiora il palo e poi con un gran tiro di Brugnolo che esce di poco a lato. Nei successivi minuti la Feralpi spinge e chiude il Padova nella propria metà campo senza però mai seriamente impegnare il portiere Ruffo.

Solamente al 23′ il centravanti Gatti ha la palla buona, ma il suo tiro esce a lato. Il Padova si riaffaccia in area gardesana al 34′ quando Dalla Vestra non riesce per poco a segnare. Un minuto più tardi è la Feralpi a pareggiare grazie alla rete segnata su punizione dal limite calciata molto bene da Bassini.

Si svegliano i padroni di casa e negli ultimi minuti assediano l’area della Feralpi con tiri ripetuti di Beccaro, Pedron, Crescini, trovando però più di qualche angolo, ma non la rete.

Veneti che salgono in classifica a 25 punti e mantengono il primo posto, la Feralpi resta a 13.

Padova-Mantova e Feralpi-Triestina sono i due prossimi impegni delle due squadre. 

padova