Dopo 3 vittorie di fila, la Juve viene fermata dalla formazione estense sul risultato di 0-0, non approfittando della caduta della Roma.
Finisce a reti bianche tra i padroni di casa della Spal guidati dal nuovo mister Mandelli e la Juve, nella gara valida per la 17^ giornata del torneo Primavera 1, disputatasi quest’oggi allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara alle ore 12:30.
Dopo 3 vittorie consecutive, dunque, arriva uno stop importante per i bianconeri, che non riescono ad accorciare ulteriormente in classifica e a sfruttare a dovere la sconfitta della capolista Roma a Firenze. Buona invece la prova dei ferraresi, che sembrano aver giocato del cambio di allenatore impedendo agli avversari di sviluppare le consuete trame di gioco.
Nel primo tempo, la prima occasione da rete capita sui piedi del bianconero Chibozo che, servito al limite dell’area, lascia partire un destro che finisce a lato non di molto. La reazione dei bianco azzurri non si fa attendere, ma Wilke sbaglia la conclusione al pari del collega bianconero.
Nella ripresa, i ritmi del gioco si abbassano ulteriormente; la Spal si chiude ancora di più nella propria metà campo non concedendo ripartenze ai bianconeri, incapaci di trovare il guizzo vincente.
Al triplice fischio finale, dunque, la partita termina in parità sullo 0-0. La Spal in classifica sale a quota 15 punti, a +10 sul Pescara ultimo in classifica. La Juve, invece, non approfitta del passo falso della Roma e sale a quota 28 punti, raggiungendo Sampdoria e Inter.
Roberto Fontana