Atalanta e Sampdoria hanno disputato il match valido per la g. nr. 17 del Campionato Under 18 A-B presso il Centro Sportivo di Zingonia.
Lo avevamo scritto più volte negli ultimi mesi: a nostro avviso, tra le varie squadre che stavano più deludendo in questi campionati giovanili, sicuramente era l’Atalanta Under 18 lontanissima ormai dal vertice della classifica. Ma quest’oggi (ore 15:00), la squadra bergamasca di mister Bosi con orgoglio, un pizzico di fortuna e un buon secondo tempo disputato, è riuscita a sconfiggere la Sampdoria di mister Rizzolo col punteggio di 4-1.
Atalanta in gol nel 1° tempo con il solito Muhameti Endri, poi i blucerchiati pareggiano al 37′: Diego Porcu riceve palla, si allarga sulla sinistra e poi si accentra e col destro manda la sfera all’angolino basso del portiere.
Nel secondo tempo bergamaschi subito in gol al 50′ con Roaldsoy. La Samp sotto di un gol prova a reagire e prima colpisce un palo con Matera, poi con Spatari da posizione favorevole non riesce a segnare. Sull’azione susseguente i nerazzurri fiutano il pericolo e segnano il 3-1 con Stabile al 68′, poi al 90′ la chiudono grazie al gol di Bordiga.
L’Atalanta batte 4 1 la Samp e sale in classifica a 18 punti, i liguri restano a 13.