Al centro sportivo “Sant’Andrea 2” di Tombolo (Pd) si è giocata domenica 20 febbraio Cittadella-Atalanta (Under 16 A-B – Girone B -)

L’Atalanta del tecnico Stefano Lorenzi chiude il primo tempo sul campo dei pari età del Cittadella sul punteggio di 1 1, ma nella ripresa segna ben 4 reti dimostrando la grande forza dei bergamaschi in campo. Ma non solo. Infatti, i nerazzurri, con questo successo restano al primo posto e “rispondono” ai successi ottenuti dalle inseguitrici Milan, Verona e Inter rispettivamente contro Vicenza, Udinese e Pordenone.

clicca qui per Inter-Pordenone (U16) 

clicca qui per Vicenza-Milan U16

Atalanta in vantaggio con Federico Cassa nel primo tempo, poi il Cittadella U16 pareggia con Basso: rinvio lungo del portiere dei granata, palla che arriva a Basso, salta i due centrali difensivi e in area batte il portiere avversario.

Si va a riposo con le due squadre in perfetta parità di punteggio ed un Cittadella ostico e ben organizzato in campo da mister Zulian.

Nella ripresa fino al 60′ si resta sul punteggio di 1-1, poi l‘Atalanta esce fuori con maggior qualità e tasso tecnico e segna 4 reti. Il 2-1 porta la firma di Ragnoli Galli, il tris lo serve Gaffuri Metash, poi va in gol anche Daniele Pollio originario di Napoli e Silvestri, già in gol la scorsa settimana, fissa il punteggio sul definitivo 5-1.

Da segnalare una traversa colpita dalla Dea con Ragnoli con un sinistro da fuori area e un palo, sempre con Ragnoli, colpito dopo aver evitato il portiere e tirato da posizione molto defilata.

clicca qui per Pollio nuovo acquisto dell’Atalanta

Primo posto per i bergamaschi, quindi, il Cittadella resta a 9 punti in classifica e che contro l’Atalanta ha schierato Curtolo classe 2007 dal 1° minuto.

Nel prossimo turno in programma domenica 6 marzo l’Atalanta ospiterà l’Hellas Verona, mentre il Cittadella sarà di scena sul campo dell’Udinese si mister De Biaggio.