Atalanta-Spal termina con un successo esterno dei biancazzurri. Ecco alcune news sul match raccolte dalla nostra Redazione.
Bella vittoria della Spal Under 17 di mister Rivalta che supera i pari età dell‘Atalanta al centro sportivo “Bortolotti” di Zingonia (Bg). Gara Under 17 A-B (Girone B) nr. 24 di questo pomeriggio disputata in anticipo.
Il primo tempo in Lombardia termina 0 2 per la Spal. Il vantaggio arriva al 26′: Longoni mette palla per Simonetta il cui assist è preciso per il 2006 che di piatto infila il portiere Illipronti dei nerazzurri.
Il 2-0 arriva a pochi minuti dalla fine del 1° tempo grazie a Marchioro il cui tiro da fuori area batte l’estremo difensore bergamasco.
Nella ripresa si “accende” per un pò l’Atalanta U17 e con Vavassori segna il 2-1 con un tiro da fuori area. La Spal “fiuta il pericolo” e la chiude: Longoni recupera palla, serve Simonetta, palla a Marchioro il cui tiro dal limite entra in fondo al sacco!
Negli ultimi 10 minuti il risultato non cambia, la Spal esulta e fa la voce grossa al “Bortolotti”
Spal che espugna Zingonia e sale in classifica a 45 punti in piena zona play off al 4° posto, l’Atalanta resta a 52 ma domani potrebbe perdere il secondo posto (Inter terza a 50).