Si è giocata alle 13:00 di questo pomeriggio la gara Paganese-Avellino valida per la giornata n. 12 del camp. under 17 Serie C (Girone E).
Nell’anticipo della giornata n.12 di campionato Paganese e Avellino sono scese in campo al “Piccolo” di Cercola per dar vita ad un bel derby campano.
Passa in vantaggio l’Avellino al 2′: angolo battuto dagli irpini, palla al limite dell’area per Cucciniello che calcia un rasoterra sulla cui traiettoria c’è Inderst e insacca.
Al 28′ punizione da fuori area di Campanile e palla direttamente in rete per il vantaggio azzurrostellato. Ma la Paganese Under 17 di mister Liguori è “su di giri” e segna il 2-1 al 32′: angolo di Legnante e Accetta di testa gonfia la rete irpina. Al 43′ arriva il 3-1 per i padroni di casa e la doppietta di Accetta: cross dell’ex Napoli Legnante e Accetta di nuovo con un colpo di testa non perdona!
Si chiude il primo tempo 3 1 per la Paganese.
Nella ripresa al 55′ l’Avellino del tecnico Fabbro riapre la sfida segnando su rigore con Falco la rete del 3-2, ma la compagine azzurrostellata oggi ha una marcia in più anche nel 2° tempo e segna due reti tra il 70′ ed il 75′.
Al 70′ lancio lungo dalle retrovie, palla colpita di testa nei pressi dell’area di rigore da Inderst all’indietro per il proprio portiere, ma ne approfitta Carlo Esposito e deposita in gol!
Al 75′ arriva il poker: calcio d’angolo dalla sinistra, palla al centro-area, sponda di Campanile e Accetta sigla il 5-2 e la sua prima tripletta nel professionismo.
Nel finale altri cambi da parte dei mister e ritmi che calano, al triplice fischio è… “festa azzurrostellata”.
In classifica la Paganese si avvicina al primato e “riapre” il suo campionato portandosi a 22 punti, l’Avellino resta a 24 al 1° posto in attesa del Pescara (22 punti)