ALLO STADIO “ARENA GIUSEPPE PICCOLO” DI CERCOLA (NA) SI E’ GIOCATO IL MATCH NAPOLI-BOLOGNA PER LA 18° GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1.

Si è appena concluso il match Napoli-Bologna, valido per la 18° giornata (1° di ritorno) del campionato Primavera 1. Nel match d’andata i partenopei si erano imposti nel capoluogo emiliano con il punteggio di 2-1.

Gara giocata a ritmi alti e intensi, la formazione di mister Vigiani sblocca il risultato al minuto numero 13 con Rocchi che da pochi metri con il sinistro batte Idasiak. Gli azzurrini rispondono al 22′ con una conclusione da posizione ravvicinata di Saco, para Bagnolini. Al 34′ ancora Napoli con Vergara, che dopo un bell’azione personale calcia dal limite, Bagnolini risponde presente. La prima frazione di gioco termina con i rossoblù avanti per 1-0.

Nella ripresa parte forte il Napoli, che al 47′ trova la rete del pareggio: cross dalla destra di Marchisano, palla in area stacca di testa in neo entrato Ambrosino che insacca alle spalle di Bagnolini. Passano solo sette minuti e il Bologna si riporta in vantaggio: ripartenza di Raimondo che tutto solo se ne va verso l’area di rigore a tu per tu con Idasiak non sbaglia. L’11 di mister Frustalupi non ci sta e sfiora il pari un due occasioni: al 59′ con Giannini, salva sulla linea Annan e al 72′ con Mercurio, che riceve palla in area e da posizione ravvicinata non riesce a superare Bagnolini, il numero 1 rossoblù si supera e nega il gol del pareggio all’azzurrino. Con il passare dei minuti il Bologna prende campo e difende il prezioso vantaggio fino al triplice fischio.

Tre punti importanti per gli emiliani in ottica salvezza, il Napoli invece, perde l’occasione per avvicinarsi alla zona play-off. Con questa vittoria il Bologna sale a 19 punti, i campani restano fermi con 25.

PROSSIMO TURNO – 19° GIORNATA

SAMPDORIA-NAPOLI (Mercoledì 16 febbraio, ore 11:00)

BOLOGNA-LECCE (Giovedì 17 febbraio, ore 14:30)

Di seguito la distinta del match:

 

 

Giovanni Zangaro