Il Bari U17 di mister Lanera finora non aveva mai perso in campionato. Oggi si è dovuto arrendere al forte Monopoli di mister Domenico Biasi
Al “Nick World” di Bari si è giocata questa mattina alle 11 la gara Monopoli-Bari valida per la giornata n.12 del Campionato U17 Serie C (Girone F).
La gara, molta attesa alla vigilia in quanto rappresentava un vero e proprio derby pugliese tra due squadre tra l’altro molto forti, è terminata 2 a 0 per i padroni di casa biancoverdi.
Il primo tempo è combattuto con le due squadre più attenti in difesa. Nella ripresa il Monopoli rompe il ghiaccio al 50′: corner di Loiudice e grande stacco di testa in area biancorossa di Zumpano che la mette all’incrocio portando i biancoverdi avanti di un gol.
Dopo circa 15 minuti il Monopoli raddoppia con Loiudice che su rigore spiazza il portiere avversario Pellegrini con una conclusione magistrale.
Il Bari si getta in avanti con l’obiettivo di riaprire la sfida ma quest’oggi la difesa del Monopoli non si lascia sorprendere.
Vince quindi l’U17 del Monopoli per 2 a 0 e anche questa squadra, come la Primavera nei giorni scorsi, sta regalando grosse soddisfazioni alla società.