Allo Stadio “Silvio Appiani” di Padova si è giocata Padova-Mantova (Camp. Under 17 Serie C- Girone B) -12^ giornata –
Under 17 Serie C
Padova 4 – Mantova 1 (calcio d’inizio 14:30)
Il Padova Under 17 di mister Rossettini ritorna capolista solitaria grazie al successo odierno contro il Mantova. Ad inizio gara, dopo una occasione avuta dal centravanti biancoscudato Beccaro, il Padova trova un penalty per un fallo subito dal n.9 e al minuto 7 dal dischetto realizza lo stesso Beccaro.
Ancora il centravanti biancoscudato, quest’oggi in ottima giornata, al 12′ ci prova ma il suo tiro finisce di poco alto sopra la traversa. Al 21′ palo clamoroso colpito dal n.8 padovano Masiero, il successivo tiro di Antonello viene respinto dal portiere virgiliano Lorenzini. Al 25′ raddoppia Beccaro ed il Padova esulta ancora!
Un paio di minuti più tardi è il Mantova che trova il rigore. Penalty realizzato dal n.4 Fuscaldo. Al 31′ ancora Padova con un tiro di Masiero parato dal portiere. Al 38′ incursione in area di Pedron che non lascia scampo al portiere ospite e realizza la terza rete per i padroni di casa.
Nel secondo tempo il Padova comanda il gioco anche se nei primi 15 minuti non crea grattacapi alla difesa ospite. Si deve aspettare il 16′ quando un tiro di Pedron si spegne di poco a lato della porta mantovana. Al 18′ Beccaro di testa sfiora il montante, ma è lo stesso Beccaro al 25′ che con un tocco preciso realizza la tripletta portando a quattro le reti dei biancoscudati.
Solamente al 27′ il Mantova impegna il portiere padovano Cherubin con un tiro del n.3 Caffarra. Al 34′ un gran tiro da fuori area del neo entrato biancoscudato Frison sfiora la traversa. Nei minuti di recupero un tiro di Vitiello, n 17 del Mantova, è parato da Cherubin.
Prova di forza dei biancoscudati ma il Mantova è stato ben messo in campo dal suo allenatore Ognibene e non ha mai smesso di creare gioco nonostante il passivo.