Napoli-Lecce doppia gara chiave! In palio punti importanti nei due match più caldi e sentiti del girone D.

Si è disputata domenica 20 Febbraio presso il C.S. “Kennedy ” di Napoli , la gara tra  Napoli e Lecce (ore 11:00  categoria Under 15 girone D).

Parte fortissimo il Napoli del tecnico Sorano che impone subito il proprio ritmo alla gara. Gli azzurrini, infatti, vanno in vantaggio con il solito bomber Picca che su assist di Distratto batte il portiere salentino.

Dopo il gol i partenopei non smettono di costruire e raddoppiano allo scadere del primo tempo con Donato Distratto che servito da Giglio porta a due le reti di vantaggio, si va così al riposo sul 2-0 Napoli.

Nella ripresa il Napoli gestisce la gara e la girandola dei cambi rallenta il ritmo, non ci sono da segnalare grosse emozioni ad eccezione di un goal annullato ai partenopei ed un traversa sempre del Napoli con Cacace nei minuti di recupero.

Finisce così la gara dopo tre minuti di recupero con la vittoria dei partenopei tra le mura amiche, azzurri che continuano a correre per il piazzamento diretto ai playoff.

________________________________________________________

Si è disputata domenica 20 Febbraio presso il C.S. “Kennedy ” di Napoli , la gara tra  Napoli e Lecce (ore 13:30  categoria Under 16 girone D).

Partenza a razzo degli azzurrini di Mister Malafronte che al minuto 20 sono già avanti di due goal, frutto della doppietta di Malasomma che prima batte il portiere con un tiro di destro e poi cala il bis su in invenzione di Parisi che lancia in porta il numero 7 bravo dalla media distanza a non sbagliare.

Il Lecce risponde con Iasevoli che riporta in gara i salentini con un gran gol in acrobazia.

Sul finire della prima frazione clamorosa occasione per il Napoli con Borrelli che direttamente da calcio d’angolo colpisce il palo, sul prosieguo dell’azione Pinzolo calcia a rete ma un difensore salentino salva sulla linea.

È l’ultima emozione del primo tempo che finisce 2-1 per i partenopei.

Ad inizio ripresa gli azzurri spingono per cercare il tris ma sono attenti i difensori leccesi a chiudere le giocate partenopee. Il Lecce prova a pareggiare sugli sviluppi di un calcio piazzato ma è attento Puca a bloccare la sfera dopo un colpo di testa.

Il Napoli risponde due volte con Stasi prima su punizione e poi di testa ma il forte mancino azzurro non riesce a fare goal. Nell’ultimo dei cinque minuti di recupero occasione per il Lecce con il solito Iasevoli che però non trova lo specchio della porta.

Finisce cosi 2-1 per gli azzurri che sono sempre in bagarre per i primi due posti della classifica.